Esperienze in Giallo  /  Progetto “Gialli di classe 2020”

Progetto “Gialli di classe 2020”

  31 Ottobre 2020 - News

Progetto “Gialli di classe 2020”

Il progetto “Gialli di classe”, prezioso corollario del concorso per adulti, è felicemente in dirittura d’arrivo. Destinato alle IV delle scuole primarie del territorio quest’anno ha registrato l’adesione di 16 classi per un totale di 385 alunni.
Inizialmente prevedeva la lettura di un libro per ragazzi di Margherita Oggero, una serie di incontri con l’autrice, la stesura di un racconto giallo di classe per arrivare alla pubblicazione degli elaborati in una silloge.

Il Covid 19 ci ha costretti a modificare le nostre intenzioni; le insegnanti hanno accettato la proposta di lavorare sulle emozioni provate dai ragazzi durante il lockdown e con la novità della didattica a distanza.
Il risultato di questo impegnativo lavoro sarà la pubblicazione di un libro a documento del periodo particolare che i ragazzi si sono trovati a vivere.
Questo libro, così come quello contenente i racconti finalisti del concorso per adulti, uscirà il 14 novembre dopo la Cerimonia di Premiazione della XXIII edizione del concorso “Esperienze in Giallo”.

Ultime News

News   1 Dicembre 2022

Il cordoglio di Esperienze per la morte di Rebellin

E’ con grande dispiacere che l’associazione Esperienze apprende la notizia della tragica scomparsa di Davide Rebellin. Il pluricampione di ciclismo […]

Leggi tutto

News   25 Novembre 2022

Il grazie di Esperienze

Il 12 novembre, con la cerimonia di consegna del “Segnalibro d’oro” allo scrittore Pierfrancesco Prosperi, autore del racconto “Best seller”, […]

Leggi tutto

News   14 Novembre 2022

Scaricate il nostro Ebook “Giallo 25”

SCARICA QUI LA VERSIONE E-BOOK GRATUITA

Leggi tutto

News   14 Ottobre 2022

Gialli di Classe 2022

In questi giorni è terminato il lavoro di organizzazione e editing dei testi collettivi realizzati dalle 19 classi che hanno […]

Leggi tutto

News   20 Settembre 2022

Scaricate il nostro Ebook “Un sacco Giallo”

SCARICA QUI LA VERSIONE E-BOOK GRATUITA

Leggi tutto