Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

Il Premio Chi Siamo Libri Gallery Dicono di noi News
16/11/2016

Sara Vallefuoco vincitrice dell'edizione 2016

È il racconto "Di giovedì" di Sara Vallefuoco, che vive in provincia di Trento, ad essersi aggiudicato il segnalibro d'oro della XIX edizione del concorso letterario Esperienze in Giallo di Fossano. Il testo è raccolto nel volume "Il peso del mistero" che presenta anche gli altri 3 racconti finalisti: "Il caso Van Dijk" di Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato, "Un errore imperdonabile" di Fabiano Massimi, "La verità degli oggetti" di Andrea Galla. 

"Una costruzione del racconto scarna eppure efficace, un senso di vita vera, una sottile ironia sono le basi si cui poggia il delicato e credibile ritratto di una periferia animata di solitudini, che solo un poliziotto riesce a comprendere": queste le motivazioni con cui la giuria ha assegnato la vittoria a Sara Vallefuoco, già vincitrice dell'edizione 2015. 

 

Durante la serata è stato anche presentato il libro "Cinque gialli di classe" che raccoglie i testi scritti dagli alunni delle classi IV del Secondo circolo didattico di Fossano, su proposta dell'associazione Esperienze che ha fatto incontrare loro un'autrice di libri, un "esperto" di gialli e un professionista di una casa editrice. 

 

la vincitrice Sara Vallefuoco con la giurata Margherita Oggero

Bookmark and Share
Copyright © 2017 - Associazione Esperienze - Tutti i diritti riservati - Credit: AGP Pubblicità e Marketing