Esperienze in Giallo  /  Il grazie di Esperienze

Il grazie di Esperienze

  25 Novembre 2022 - News

Il 12 novembre, con la cerimonia di consegna del “Segnalibro d’oro” allo scrittore Pierfrancesco Prosperi, autore del racconto “Best seller”, e della silloge con i quattro racconti scelti fra gli oltre 200 ricevuti a concorso si è chiuso un importante capitolo di lavoro per l’Associazione Esperienze.
Ci piace ricordare che nella stessa occasione, per il progetto “Gialli di classe 2022” dedicato agli alunni delle classi quarte della scuola primaria, sono state consegnate, ad una folta rappresentanza di alunni, accompagnati dai dirigenti scolastici e dagli insegnanti, le 500 copie del libro che raccoglie i racconti collettivi realizzati grazie al progetto.
Illustrata dalla disegnatrice Claudia Oreglia e corredata di foto di classe e nominativi dei partecipanti, questa silloge documenta gli esiti del percorso di letto-scrittura proposto dalla associazione.
I rimandi degli insegnanti sono stati positivi, alcuni entusiasti; soddisfatti i ragazzi che, saliti sul palco come gli scrittori adulti, hanno ricevuto gli applausi e i complimenti di tutto il pubblico che gremiva la sala.
Un lavoro piacevole ma impegnativo per l’Associazione, un percorso approfondito che non sarebbe stato possibile senza la fiducia, l’attenzione ed il contributo degli sponsor.
Per questo ancora una volta i membri della Associazione Esperienze desiderano ringraziare la Fondazione CRF nella persona del dottor Gianfranco Mondino che, con vero interesse ha seguito anche gli eventi intermedi dei progetti, la Fondazione CRT nella persona del presidente Giovanni Quaglia che, con il dottor Miglio ha sostenuto l’associazione fin dal suo esordio 25 anni fa; il Comune di Fossano con il Sindaco Dario Tallone e gli assessori Rattalino e Tolardo, la Regione Piemonte per l’importante sostegno, la Fondazione CRC e
l’editrice Esperienze.

Ultime News

News   9 Dicembre 2024

La CAA nel racconto “Una gita in giallo”

Il racconto giallo “Una gita in giallo” – che fa parte del v è stato tradotto in CAA, cioè in […]

Leggi tutto

News   20 Novembre 2024

Diamo i numeri!

Certo, un concorso letterario è fatto principalmente di lettere, di parole, di frasi e di sintassi. Ma questa volta vogliamo […]

Leggi tutto

News   12 Novembre 2024

Gialli di classe è ora un libro!

Si è concluso con la consegna dei libri a tutti i partecipanti il progetto Gialli di classe 2024. Durante la […]

Leggi tutto

News   12 Novembre 2024

Ernesto Maria Volpe vince il segnalibro d’oro 2024!

Thaolonis di Ernesto Maria Volpe è il racconto vincitore dell’edizione 2024 del concorso Esperienze in giallo. “Il colpo di scena lo senti sin […]

Leggi tutto

News   23 Aprile 2024

Come si scrive un Giallo?

Come si fa a scrivere un “Giallo”? Questo il tema dell’incontro che si è tenuto la mattina di martedì 16 […]

Leggi tutto