Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

Il Premio Chi Siamo Libri Gallery Dicono di noi News
18/03/2019

Scuole primarie a scuola di Giallo!

Anche quest'anno la nostra associazione propone il progetto "Gialli di classe". E' riservato alle classi quarte della scuola primaria e vi hanno aderito tutte le classi quarte di Fossano, con Murazzo, Genola, Sant'Albano, Trinità e Bene Vagienna per un totale di 300 alunni e circa 30 insegnanti. La richiesta è di leggere il libro "Il lettore di pensieri" di Francesca Capelli (edizione Raffaello) con gli insegnanti in classe.
Alcune classi sono già entrate nella fase numero due del progetto ed hanno incontrato 
l'esperto Graziano Isaia, docente e scrittore, che ha dato (e darà nei prossimi appuntamenti...) informazioni e suggerimenti per costruire un testo narrativo con elementi di giallo. Questi incontri si sono già svolti nelle classi di Genola, Sant’Albano Murazzo e in due classi di Fossano e sono risultati piacevoli ed utili! 
L'autrice del libro vive attualmente a Buenos Aires e si rivolge ai ragazzi con piccoli video realizzati appositamente per loro. Il progetto prevede poi che ciascuna classe produca un testo collettivo di genere giallo, ambientato in ambito scolastico, sia reale che di fantasia, che dovrà essere inviato alla Associazione Esperienze entro il 18 maggio.  Seguirà una mattinata conclusiva della prima parte del progetto che si terrà il 3 giugno al teatro i portici di Fossano; l'associazione provvederà all'editing di tutti i racconti che verranno poi raccolti in una pubblicazione.

I libri stampati verranno consegnati ai ragazzi durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso per adulti esperienze in giallo 2019 -XXII Edizione.

Bookmark and Share
Copyright © 2017 - Associazione Esperienze - Tutti i diritti riservati - Credit: AGP Pubblicità e Marketing