Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

Il Premio Chi Siamo Libri Gallery Dicono di noi News
04/11/2015

Il programma dell'edizione 2015

Il programma della XVIII edizione del Premio letterario Esperienze in Giallo: 

GIOVEDI 12 NOVEMBRE - Aula Magna Iis Vallauri Fossano - h. 11

"Un uomo solo al microfono": conversazione di Emanuele Dotto con gli studenti. Come è cambiato il giornalismo sportivo in relazione ai media? Dal mitico "Un uomo solo al comando: il suo nome è Fausto Coppi" alla pay-per-view in streaming, l'epopea di un'epoca di eventi sportivi...e di come è cambiato il modo di raccontarli. Storie, aneddoti, curiosità. 

 

VENERDI' 13 NOVEMBRE - Chiesa del Gonfalone Fossano - h 21

"Folle d'autore": serata a cura de La Corte dei Folli. In scena i tre spettacoli finalisti del Premio Folle d'Autore 2015 "Aldo Nicolaj" I edizione, realizzato in collaborazione con Esperienze in Giallo. Saranno presentati: "Oltre la striscia" di Fabrizio Pisano (con Stefano Sandrone e Fabrizio Biolè), "Sala d'aspetto" di Marco Balma (con Marino Gandolfo e Fabrizio Armando), "X" di Valeria Banchero (con Giulia Carvelli e Giacomo Lazzari. 

 

SABATO 14 NOVEMBRE - Castello degli Acaja Fossano - h 9

"Sbatti il giallo in prima pagina". Convegno (aperto al pubblico) promosso dall'Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Scrittori di gialli e giornalisti si incontrano ai confini tra racconto e cronaca, tra realistico e reale, tra dovere di informare e piacere di raccontare...con una sola missione: conquistare il lettore. Tra i relatori: Alessandro Perissinotto, Marco Imarisio, Ugo Cardinale, Margherita Oggero. 

 

SABATO 14 NOVEMBRE - Chiesa del Gonfalone Fossano - h 18

"Esperienze in giallo XVIII edizione": serata di premiazione. 

Presentazione dei quattro racconti finalisti della XVIII edizione del Premio letterario Esperienze in Giallo e proclamazione del vincitore. Con la presenza degli autori finalisti e della Giuria: Alberto Sinigaglia, Cristina Bragaglia, Bruno Gambarotta, Beppe Ghisolfi, Claudio Gorlier, Beppe Mariano, Maurizio Matrone, Gianni Menardi, Antonio Miglio, Margherita Oggero, Roberto Riccardi. 

 

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuiti. 

Bookmark and Share
Copyright © 2017 - Associazione Esperienze - Tutti i diritti riservati - Credit: AGP Pubblicità e Marketing