Benvenuto su Esperienze in Giallo

 

Il danno e la cura di Daniele Giovanni Papi vince l’edizione 2023

Due poliziotte di ferro e di cuore alle prese con un delitto, complicato da un femminicidio che non riescono a sventare. Con le tessere della loro indagine s’intrecciano quelle di due sfortunate storie d’amore, di dolorosi quadri famigliari, di un rapporto professionale che sfocia in un’amicizia. Per la proprietà della scrittura, il passo narrativo, l’attenzione all’umanità dei personaggi, la giuria ha scelto di premiare il racconto “Il danno e la cura”.

Il 26° segnalibro d’oro del concorso letterario fossanese dedicato a racconti inediti di trama gialla o noir se lo è aggiudicato il milanese Daniele Giovanni Papi, che è stato definito un serial winner, dopo essersi guadagnato il èrimo posto anche nelle edizioni del 2020 e del 2021.

È stata la giuria composta da Alberto Sinigaglia, Cristina Bragaglia, Margherita Oggero, Bruno Gambarotta, Walter Lamberti, Beppe Mariano, Maurizio Matrone, Gianni Menardi e Roberto Riccardi a decretare il vincitore tra i 4 racconti finalisti. Il danno e la cura è stato pubblicato nel volume “la banda del giallo” insieme agli altri 3 segnalibri d’argento, finalisti dell’edizione 2023 del concorso fossanese: L’ascensore di Giovanni Maria Pedrani; Bernie di Paolo Botti; L’anomala sequestri di Alberto Setzu.

 

 

Ultime News

Scaricate il nostro Ebook “La Banda del Giallo”

SCARICA QUI LA VERSIONE E-BOOK GRATUITA I migliori testi selezionati dalla nostra ultima edizione.

Leggi tutto

Gialli di classe, che gioia!

Grande gioia per le delegazioni di ragazzi che, saliti sul palco e festeggiati dal numeroso pubblico, curiosi di scoprire le […]

Leggi tutto

La soddisfazione del patron di Esperienze in Giallo

Enrico Serafini, presidente dell’associazione Esperienze: “Emozionante vedere la sala gremita. Quest’anno sono arrivati 200 racconti; ringrazio quindi la pre-giuria, composta […]

Leggi tutto