Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

Il Premio Chi Siamo Libri Gallery Dicono di noi News
20/11/2012

XV° edizione. La premiazione

Si chiama Carlo Parri il vincitore dell'edizione numero XV del premio letterario "Esperienze in giallo". Al suo racconto "Rosario Greco o della normalità" la giuria ha deciso di assegnare il segnalibro d'oro.

La giuria: Cristina Bragaglia, Bruno Gambarotta, Beppe Ghisolfi, Claudio Gorlier, Beppe Mariano, Maurizio Matrone, Gianni Menardi, Antonio Miglio, Margherita Oggero, Alberto Sinigaglia. 

Il testo vincitore è stato pubblicato, insieme agli altri 3 racconti finalisti, nella raccolta "Giallo freccia".

"Come natura comanda" di Marco Santaniello
"Camminavo a testa bassa nella boscaglia senza riuscire a darmi pace. Fissavo la terra nel tentativo di scovare un particolare che mi permettesse di aggrapparmi alla speranza di essere sulla buona strada"

"Omicidio a luci rock" di Alessandra Magnapane
" 'Lo facciamo domani...-ghigna l'uomo rivolto al compare- domani è il giorno dell'Apocalisse'. Domani. 25 luglio 2011. Nel rutilante tsunami di eventi-raduni-parate-nottibianche-commemorazioni per i centocinquant'anni d'Italia che ha invaso Torino non ci voleva che questa."

"L'ultima opportunità"  di Giovanni Maria Pedrani
" 'Maledizione!' urlò 'Vi ho detto che dovete comprare tutte le azioni!'. Strinse il cordless all'orecchio, resistendo alla tentazione di frantumarlo sul pavimento, solo per ascoltare la risposta del suo uomo." 

"Rosario greco o della normalità" di Carlo Parri
"Non è stato facile confessare. Non è stato facile accettare la normalità. La banalità di essere un 'caso', uno dei tanti. Un cognome sopra una cartellina colore della malva." 

Bookmark and Share
Copyright © 2017 - Associazione Esperienze - Tutti i diritti riservati - Credit: AGP Pubblicità e Marketing